martedì 31 gennaio 2017

I Franchising assumono alla faccia della crisi!

Sembra che le grandi catene di Franchising non risentano minimamente della crisi economica degli ultimi anni, anzi si stanno sviluppando velocemente anche in Italia registrando ogni anno incrementi di fatturato.Questa tipologia di contratto è nata per la prima volta nel 1929 in Francia e negli Stati Uniti. 

Il Franchising è un contratto tra un imprenditore che concede ad un altro l'uso del proprio marchio, insegna contro il pagamento di una somma iniziale. Questo contratto è adatto per tutti coloro che pur non avendo nessuna esperienza in un settore specifico vogliono iniziare un'attività d'impresa. L'imprenditore che concede il marchio infatti non si limita a questo ma offre una serie di servizi aggiuntivi al nuovo imprenditore quali la formazione, la nuova gamma di prodotti da vendere, l'allestimento del negozio secondo gli standard della catena, servizi di marketing, cioè consegna al nuovo imprenditore un punto vendita "chiavi in mano". 

Il Rapporto Confimprese 2017 annuncia 1.100 inaugurazioni di nuovi punti vendita in Italia che porteranno 2.818 nuovi posti di lavoro. Dalle pizzerie Rossopomodoro alle paninoteche BurgerKing, La Piadineria, che cercano cuochi, pizzaioli, camerieri e manager, a Camomilla e Thun che richiedono commesse, addetti alle vendite e store manager. Dai un'occhiata forse tra questi c'è il tuo prossimo lavoro: http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-01-26/da-burger-king-rossopomodoro-2698-nuovi-posti-lavoro-183703.shtml?uuid=AEAJ90F

Nessun commento:

Posta un commento